Rock Contest 2016: la giuria ufficiale - CrunchEd Media Partner

Rock Contest 2016: la giuria ufficiale - CrunchEd Media Partner

Musici, divoratori d’arte, accordatori di parole, a raccolta!
La notizia appena giunta in redazione è di quelle da far tremare le gambe e accendere la fame: CrunchEd è Media Partner ufficiale del Rock Contest 2016 per tutta la durata del concorso.

Saltelli, inchini, onori, spumante.
Dello storico contest organizzato da Controradio ne avevamo già parlato qui, ma l’occasione è talmente ghiotta da doverne approfittare per ribadire la forma, la sostanza e le novità di una delle manifestazioni di talent scouting musicale più importanti d’Italia, se non la più solida e collaudata.
Con artisti come Offlaga Disco Pax, Irene Grandi, Roy Paci, Bandabardò nel giardino delle scoperte passate e nomi altisonanti quali Cristina Donà, Rachele Bastreghi, Dente e Brunori nella giuria della scorse edizioni ad arredare le stanze del castello, il Rock Contest negli ultimi anni ha aggiunto i merli alle torri, la bandiera con il feudo e il sigillo in ceralacca sulla proprietà del regno dello scouting musicale.
Ad ascoltare, valutare e osservare la potenza comunicativa dei gruppi under 35 iscritti al Rock Contest 2016, ci saranno infatti Alberto Ferrari dei Verdena come presidente di giuria, IOSONOUNCANE, Colapesce, Giulio ‘Ragno’ Favero de Il Teatro degli Orrori e tanti altri. Ospite d’onore della serata finale che si terrà il 10 dicembre all’Auditorium Flog di Firenze, la rivelazione cantautoriale Francesco Motta, fresco di vittoria del premio PIMI 2016 e della targa Tenco 2016 come miglior opera prima.

Aperto a tutti i gruppi di ogni genere musicale con l’unico limite dell’esclusione di chi è già legato da contratti discografici, il concorso di Controradio supportato dalla SIAE metterà in palio per il primo classificato un voucher di 3000 euro da utilizzare nella produzione di un cd, nella realizzazione di un videoclip e nell’organizzazione di una tournee supportata da un ufficio stampa. Per il secondo e terzo classificato, invece, a disposizione rispettivamente 5 giornate in un prestigioso studio di registrazione (Sam Recording Studio) e un voucher di 1000 euro da investire in strumenti e attrezzature musicali (presso Brahms Strumenti Musicali).
A chiudere in bellezza l’elenco dei premi, la possibilità per tutti i 6 gruppi selezionati per la finale di partecipare con due brani musicali alla compilation “Rock Contest 2016”.
Per iscriversi c’è ancora tempo fino al 14 ottobre.

Che aspettate, dunque. In alto le bacchette, accendete gli amplificatori e fate tremare le mura dell’Auditorium Flog!

Di seguito, il calendario aggiornato delle serate di selezione:
Giovedì 3 Novembre Combo Social Club
Martedì 8 Novembre Combo Social Club
Giovedì 10 Novembre Combo Social Club
Martedì 15 Glue Alternative Concept Space
Giovedì 17 Novembre Combo Social Club

Semifinali:
Venerdì 25 Novembre Glue Alternative Concept Space
Venerdì 2 Dicembre  Glue Alternative Concept Space

FINALE
Sabato 10 Dicembre, Auditorium Flog. (Ospite live MOTTA)

Per ulteriori informazioni:
055.73.999.46 (dal Lunedi al Venerdi ore 11.00-13.00 e 14.00-16.00)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.rockcontest.it
Facebook: Rock Contest Controradio

© Isabella Di Bartolomeo



Privacy Policy