La casa degli spiriti - al Teatro Tor bella Monaca dal 8 al 12 febbraio

La casa degli spiriti - al Teatro Tor bella Monaca dal 8 al 12 febbraio

Da mercoledì 8 a domenica 12 febbraio 2017, la Afrodita Compagnia Teatro Mobile presenta lo spettacolo evento “La Casa Degli Spiriti” al Teatro Tor Bella Monaca di Roma.

Chi non conosce il primo romanzo di Isabel Allende?
Chi non ha visto l’omonimo film di Bille August del 1993 con un cast da brividi (Meryl Streep, Glenn Close, Jeremy Irons, Winona Ryder, Antonio Banderas,  Pedro Tercero García e molti altri)?
Ecco, coloro i quali non abbiano ancora colmato la lacuna, hanno ora ha la possibilità di assistere all’adattamento teatrale del romanzo per la regia di Claudia della Seta e Glenda Sevald, ringraziate via lettera dalla Allende stessa per aver trasposto su palco uno dei suoi romanzi più famosi.
Il cast della Afrodita compagnia viene impreziosito, tra gli altri, dalla presenza dell'attrice romana Federica Flavoni (Che Dio ci aiuti 3, A Dark Rome, Le ombre rosse), già incontrata tra i ciak del film Mamma Racconta di prossima uscita.

Uno spettacolo concepito 16 anni fa, una dichiarazione di pace basata su tre ingredienti: il teatro, il cibo e “il femminile”.
La pièce, composta di 3 atti, ha una durata complessiva di tre ore e mezzo, è stata scritta e verrà recitata interamente in italiano.

A contraddistinguere questa versione de “La casa degli spiriti” rispetto alle classiche rappresentazioni teatrali, la cucina vista come il cuore pulsante della casa attorno cui succede semplicemente la vita.
La cucina come elemento di accordo tra pubblico e attori, immaginazione e realtà.
Durante lo spettacolo, infatti, gli spettatori avranno l’occasione di assaggiare il cibo preparato in scena dalla compagnia durante la rappresentazione.

Per saperne di più:
Sito ufficiale Teatro Tor Bella Monaca
Facebook

© Paolo Perlini

Privacy Policy