Pordenonelegge, la Festa del libro con gli autori

Pordenonelegge, la Festa del libro con gli autori

Le cinque giornate…di Milano? No, di Pordenone!
Inizia oggi Pordenonelegge, la Festa del libro con gli autori.

Una festa che coinvolge tutto il centro storico del capoluogo, che per l'occasione si tinge di giallo, il colore ufficiale della manifestazione.
Sono oltre 300 gli autori che animano gli incontri nelle giornate del festival giunto alla diciassettesima edizione e che rappresenta una  tra le più attese manifestazioni culturali.
Anche quest’anno ci saranno grandi nomi della letteratura italiana e internazionale,  autori consacrati come anche scrittori in cerca di luce.
In anteprima, per Neri Pozza, ci sarà anche il Pulitzer Prize Geraldine Brooks: due milioni di copie vendute nel mondo con il romanzo, “L’armonia segreta”, dedicato  a Re Davide, a un personaggio biblico di grande suggestione.

Da segnalare, per noi affamati di CrunchEd, la BOOKART - Oltre la lettura
“Non si tratta dell’ennesima mostra di “Libri d’artista”, ma della prima mostra in Italia relativa a un settore quasi del tutto sconosciuto dell’arte contemporanea: la “Book Art”. Opere di artisti che utilizzano libri o pagine di libri, per creare le loro opere visivo-scultoree. L’esposizione presenta una quarantina di opere originali di artisti Italiani e stranieri tra i più validi di questo settore “.

© photo Gigi Cozzarin

 

Dal 14 al 18 settembre per 310 eventi in oltre 40 locations del centro storico.

Per saperne di più

https://www.facebook.com/pordenonelegge.it
http://www.pordenonelegge.it

© Paolo Perlini

Privacy Policy