Climb your time | Be a Bear

Climb your time | Be a Bear

++++ +

Quando ascolti “Climb Your Time” per la prima volta resti interdetto; ti chiedi come possa essere possibile una cosa del genere.

Sì perché stiamo parlando di un bel disco, anzi di un gran bel disco, che in certi momenti tocca livelli davvero notevoli, come in “Me and the Grizzly”, un pezzo che ti rapisce e non ti stanca mai, che ti fa sorridere con “Say Goodbye” grazie al suo andamento decisamente pop, che strizza l’occhio alla dance con “Yes Electronic” infarcita di suoni anni ’90, che è stato realizzato utilizzando solamente un iPhone — si avete letto bene!

Rispetto a “Push-e-Bah”, primo album del musicista bolognese, questo nuovo lavoro si dimostra un deciso passo avanti, risultando molto più strutturato e profond e dà l’idea di avere un filo logico ben preciso che sorregge il progetto, cosa che forse mancava in precedenza o che quantomeno non appariva così chiara.

Certo il concept, per quanto interessante, dimostra di avere dei limiti ma è anche il punto di forza di “Climb Your Time” è la dimostrazione che quando si hanno le idee, quando si ha qualcosa da comunicare lo si può fare con qualsiasi mezzo.

E Filippo — vero nome di Be a Bear — ha sfruttato appieno la sua necessità di esprimersi, e nascosto dietro la sua maschera da orso si è messo in gioco, raccontandoci la sua storia e il suo background musicale. Ora c’è solo da vedere cosa potrà inventarsi l’orso tecnologico, perché questo progetto merita davvero di essere sviluppato al massimo delle sue possibilità, ma sono certo che Be A Bear ci sorprenderà nuovo.

Canzoni must listen: Me and the Grizzly


Artista:
Be a Bear
Titolo: Climb Your Time
Tracce: 9
Data di uscita: 4 maggio 2018
Etichetta: La Fame Dischi
Genere: Dance & elettronica
Compra su: Amazon

© Luca Balokko

Privacy Policy