Appuntamento a Phoenix - Tony Sandoval

Appuntamento a Phoenix - Tony Sandoval

Tony Sandoval, uno dei più amati autori del fumetto contemporaneo, sta per tornare con una nuova graphic novel (“Appuntamento a Phoenix”, edita per Tunuè) dai personaggi e dal tema completamente nuovi.

Si tratta, infatti, di una storia totalmente autobiografica in cui Sandoval si rivol­ge in prima persona al lettore, favorendone così l’immedesimazione nel clima di lotta e speranza di cui sono permeate la pagine, la stessa lotta per la realizzazione personale e la stessa speranza di felicità che caratterizza, in fondo, la vita di ognuno.

Il celebre autore messicano ci guiderà attraverso il suo clandestino viaggio di passaggio della frontiera per raggiungere la fidanzata negli Stati Uniti e per cercare la sua “Eldorado lavorativa”.

Dall’anteprima salta subito all’occhio uno stile inconfondibile ma molto diverso dai precedenti lavori.
I contorni delle figure sono più netti e la colorazione è più confinata nei bordi.
Riconosciamo i tratti somatici tipici, ma le anatomie sono molto diverse dallo stile dei più noti Watersnake o Mille Tempeste.
L’enorme novità è, però, proprio la mancanza del lato onirico e oscuro che tanto ha caratterizzato i precedenti lavori di Sandoval rendendone riconoscibile lo stile.
In Appuntamento a Phoenix, infatti, sembra proprio che la componente autobiografica non lasci alcuno spazio al sogno e all’oscurità.

Qui le prime quindici pagine in anteprima: https://issuu.com/tunue/docs/phoenix_issuu/1

Tony Sandoval  
Autore di origini messicane, pubblicato in Francia, Svizzera, Polonia e molti altri paesi del mondo, è diventato una delle matite più apprezzate del fumetto contemporaneo. In Italia tutti i suoi libri sono pubblicati da Tunué: Mille Tempeste, Wa­tersnakes (Gran Premio Romics 2015), Echi invisibili (testi suoi, disegni di Gra­zia La Padula), Il cadavere e il sofà, Nocturno, Ol­tre il muro (testi di Pierre Paquet), Doomboy. Alla rassegna del fumetto Napoli Comicon porta in anteprima Echi Invisibili, un lavoro in cui Sandoval ha vestito i panni dello sceneggiatore, alle matite troviamo la disegnatrice romana Grazia La Padula.



Privacy Policy