Quando alla voracità si unisce una capigliatura insolita i risultati non possono essere che stranamente appetitosi. Se poi i principi narrativi vengono compressi assieme a quelli figurativi nel minor spazio possibile ecco che i Racconti Crestati si riempiono di morsi portati dalle robuste zanne dei fidati alleati di Crunched. Così un racconto minimo dal taglio deciso di Riccardo Boccardi è divenuto tema e bersaglio del Contest di Crunched e le illustrazioni sono giunte copiose. Non resta che assaggiarle tutte… a piccoli bocconi.
L’essenzialità narrativa del microracconto in 500 caratteri si è prestata alle più sconsiderate interpretazioni visive, come si conviene in presenza di una congerie di creste variopinte. Seguite con noi quest’esperimento collettivo che narra di poca disciplina e corpulenti gallinacei. Vi assicuriamo un’evasione subitanea dalla quotidianità, priva di effetti collaterali, inestinguibile per l’ampia durata del principio attivo.
Siamo dunque lieti di dare in pasto ai vostri occhi questo Morso Crestato, nato dalla convergenza del Racconto Crestato di Riccardo Boccardi e dai Morsi di fidati compagni di banchetti di CrunchEd.
Il racconto dal taglio deciso e dal formato essenziale si è buttato al centro della mischia per essere illustrato da amici di fame e di arte.
Il risultato vi assicurerà un efficace volo pindarico senza effetti collaterali ma forse è meglio consumarlo lontano dai pasti canonici.
Qui è dove vi abbiamo parlato del contest e di Riccardo, con una saziante intervista.
Ecco a voi il libricino sfogliabile in PDF, a breve e su richiesta un cartaceo brossurato di 68 pagine tutte da mordere.
Buon appetito.