Libri per Cuori Crunchidi

Libri per Cuori Crunchidi
Libri per Cuori Crunchidi

Non so voi ma in questa settimana che corre prepotente verso il giorno di San Valentino la voglia di rintanarsi dentro casa, complice ancora il freddo clima invernale, è sempre più forte.
Personalmente noi di CrunchEd ne approfittiamo per guardare film, serie tv e chiuderci dentro mondi che solo i libri sanno regalarci. 
Certo, ci piace di più in primavera, sotto un albero al parco o sul divano con la copertina e micia sulle gambe non sono fatto una pessima idea.
Ecco allora i 7 libri che vi consigliamo di risfogliare o di aprire per la prima volta. Per viaggiare sì in altri mondi ma puntando questa volta all'amore che abbiamo per noi e solo per noi. 
Viva San Valentino, se a chi decidiamo di dedicarci completamente non siamo altro che noi.
Buona lettura. 

La Sposa Americana.
Mario Soldati
Mondadori 

"Cosa mi aveva detto Edith la prima volta? 'Tu sei come dico io, ma tu non sei per me'. Anna non parlava, ma il riso dei suoi occhi mi diceva: 'Non mi importa come sei, tu sei per me'".

Romanzo d’Amore Malato
Barbara Brugnatti
Augh Edizioni


“Tradimento, sesso, malattia, ossessione sono le sfaccettature di questo rapporto di coppia avido e ingordo, carnale e passionale, talmente profondo e tagliente da lasciare senza respiro”.

Il Libro dell’Amore Proibito
Mario Desiati
Mondadori


«L'amore per crescere ha bisogno di muri, proprio come l'edera.»

Notturno per Violoncello Solo
Confessioni di un musicista incantato da una sirena
Pablo Lentini Riva
Ellin Selae Edizioni


“L’opera è un grido di rabbia contro il disamore che pietrifica tutto, perché il vero nemico è il tempo, che ci trascina lontano da ogni sorgente di gioia: dall’infanzia, dagli amanti, dalle passioni, poi da noi stessi, dal nostro corpo, infine dalla nostra coscienza.”

Facciamo Finta che sia per Sempre
Ilaria Giannini
Intermezzi Editore


“Quattro grandi amori, quattro solitudini che si rincorrono nella malinconica bellezza della Versilia. Quattro anime alla ricerca di un qualcosa che dia un senso alle loro vite.
Tutti puntano alto, qualcuno gioca sporco, nessuno vince.” 

La ragazza dell'addio
Giorgio Scebarnenco
Garzanti


"Ogni pagina, pur trasudando amore, parla anche di amicizia e di fughe. Racconta di vigliaccheria, sbandiera l’ingratitudine, sventaglia il dolore."

Mancarsi
Diego de Silva
Einaudi


"Nicola e Irene si mancano sempre per poco. Non si vedono l’un l’altro perché occupati a pensare a loro stessi, a quello che è loro mancato e a ciò che loro manca."

© Paolo Perlini © Elisa Marchegiani 

Privacy Policy