Mindbender - James Pruett, Federico De Luca

Mindbender - James Pruett, Federico De Luca

VOTO:...soon

Avere dei poteri mentali così forti da piegare la realtà ma aver comunque bisogno di una seconda persona per piegare le lenzuola, che quelle no, da solo proprio non ce la si può fare.

È questo che accade in “MINDBENDER”, serie ancora in corso negli Stati Uniti per l’editore Scout Comics.
Cioè, non le lenzuola… parlo di gente che piega la realtà con la mente.
In uscita a settembre il quarto numero della miniserie che poi chiuderà poi a dicembre col sesto, “Mindbender” porta i testi di James Pruett e gli spettacolari disegni dell’italiano Federico De Luca.
E poi, chissà, magari una bella traduzione ed edizione italiana…

7 settembre 2000.
Alexander è un bambino di sette anni che non vede l’ora di poter saltare, correre e giocare nel parco giochi che sta visitando con i genitori. Quello che non immagina, però, è che proprio lì si risveglieranno i suoi poteri mentali, con devastanti conseguenze.

Aprile 2017.
Alexander è in coma da 16 anni presso la struttura Branch Institution, nessuna reazione, nessun contatto con il mondo. Margo Amos è una dottoressa che lavora nella struttura e che, sotto la direzione del Dr.Tramontano, tenta un approccio diverso nei confronti di Alex. Approccio che funziona e risveglia il ragazzo, rendendolo cosciente di quello che possono fare i suoi poteri dormienti nascosti nell’inconscio.

E ora?
Ora il mondo è letteralmente il suo campo “nuovo” giochi e tutto è alla sua portata. Intanto il Dr.Tramontano sembra sapere qualcosa di più sui poteri di Alex, qualcosa che aveva nascosto a Ms. Amos… qualcosa di sinistro.

Eeeeeeee STOP!

Curiosi? Anche io!
Attendiamo la chiusura di questa miniserie e il suo destino italiano ma, a tal proposito, posso già anticiparvi che il primo numero uscirà in tre cover a opera di Federico De Luca, Matthew Dow Smith e Phil Hester.
Intanto, ottima prova di De Luca che si destreggia abilmente tra i due mondi: quello reale e quello immaginario e illimitato della mente.

Ora ci provo pure io.
Mi concentro.
Chiudo gli occhi e mi rilasso.
Li riapro… oh, niente, i panni da stirare sono ancora lì.
Dannati poteri mentali!

MINDBENDER - 6 numeri (il quarto in uscita a breve...)
Editore: Scout Comics
Lingua: inglese
Autori: James Pruett (testo), Federico De Luca (disegni)

© Alen Grana

Privacy Policy