Occhi affamati di carta e inchiostro? Crisi d’astinenza da fiere del fumetto? Vi mancano dei luoghi per completare la mappa del tour fumettistico italiano?
Ci pensa CrunchEd a indirizzare tutti gli esigenti senza meta.
BILBOLBUL Festival Internazionale di Fumetto, dal 24 al 27 Novembre 2016 a Bologna, darà in pasto alle folle un programma da leccarsi i baffi, denso di tavole rotonde, workshop, conferenze, mostre e portfolio review. Inoltre il Festival compie 10 anni e quale migliore occasione per approdare come naufraghi nel mare editoriale per festeggiare con autori italiani e internazionali?
BILBOLBUL si conferma polo di informazione e diffusione su opere di altissima qualità ma poco conosciute dalla massa.
Vi diamo in pasto dei nomi in modo da lasciarvi con la giusta dose di acquolina: Anna Brandoli, Gipi, Toccafondo, Renato Queirolo, Laurent Moreau, David Wiesner, Elena Guidolin, Tuono Pettinato, Gabriel Delmas, Federico Manzone.
Volete più dettagli? Questi sono alcuni degli eventi che ci ispirano di più in ordine sparso:
ll laboratorio “È POSSIBILE RACCONTARE SENZA STEREOTIPI DI GENERE?”
tenuto da Camilla De Concini, Matthias Lehmann, Sarah Mazzetti, Alice Milani, Nicolò Pellizzon, Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Pietro Scarnera e coordinato da Elisa Coco, dove autori e autrici si confronteranno sul tema e sulla possibilità del fumetto di diventare strumento di rivoluzione dei punti di vista e distruzione di preconcetti.
Il workshop “PLAGIO D’AUTORE” tenuto da Marco Corona, dove si approfondirà il discorso sull’influenza che altri autori e storie possano avere sulla propria opera e sugli eventuali limiti, se ce ne sono e qual è la loro forma, tra questo ispirarsi e il “rubare” il lavoro altrui.
Non mancheranno nemmeno le autoproduzioni che da tempo si sono guadagnate il ruolo di piatti principali in ogni banchetto artistico che si rispetti.
Che aspettate, dunque? Tutti al BILBOLBUL!
Eat more Art!
Sito ufficiale: BILBOLBUL
© Ombretta Blasucci