Batman Day 2016

Batman Day 2016

Immagine di copertina di © Giulia Cristofori

Volente o nolente ognuno di noi ha un pezzetto di storia legato a uno dei supereroi più famosi del mondo: Batman.
Il supereroe per eccellenza.
Lo abbiamo amato nella sua “normalità”, con le sue batmobili e la sua batcaverna. Abbiamo amato il suo lato oscuro e la sua totale assenza di superpoteri, forse proprio quest’ultima più di ogni altra cosa.
Perché, forse, un supereroe senza superpoteri ci fa sognare di poter salvare un giorno la nostra Gotham City.

L’uomo pipistrello faceva la sua prima comparsa nel maggio 1939 sul n.27 della rivista Detective Comics.

Chi l’avrebbe detto che dopo 77 anni tutto il mondo si sarebbe ritrovato a celebrarlo ancora il 17 settembre 2016 nella terza edizione del “Batman Day”?
Parate di cosplay, proiezioni dei film della saga, mostre ed eventi illuminati dal faro del pipistrello animeranno associazioni e fumetterie di tutti i paesi del mondo in cui la DC Comics pubblica i suoi albi. In particolare nel nostro Paese la casa editrice RW-Lion distribuirà nelle fumetterie aderenti “Batman Day special 2016”, un albo speciale a tiratura limitata scritto e disegnato da James Tynion IV e Roge Antonio.
Ma non solo albi, una cascata di poster, portachiavi e gadget pipistrellosi attendono i fan nei negozi di fumetti.
Cosa aspettate, dunque! In alto il faro, chiamate a raccolta il vostro amico Robin, la vostra Cat Woman, spiegate il mantello e volate nelle bat-fumetterie!

Puoi trovare la mappa delle bat fumetterie mondiali qui: http://www.dccomics.com/blog/2016/09/09/find-your-nearest-batman-day-event

 Immagine di © Cathryn Laver

© Giulia Cristofori




Privacy Policy