SMStrategies 2016

SMStrategies 2016

A SMStrategies è come andare a Woodstock.

Partecipare agli eventi organizzati da Search on Media Group è come andare a Woodstock o al Festival dell'Isola di Wight.
A quei raduni di massa ci si andava (o meglio, c’erano andati i nostri genitori o nonni ) perché la musica non era più qualcosa di ristretto, casalingo, nazionale. Era una passione diventata popolare, mondiale, anche trasgressiva. Usava un nuovo linguaggio, metriche diverse e colpiva duro. Condizionava la moda, faceva sognare e si stava pomeriggi interi a guardare il disco in vinile girare sul piatto.

Ed è quello che avviene oggi con i Social, piattaforme che hanno scombinato i paradigmi della comunicazione, i nostri comportamenti, la struttura delle aziende, addirittura il modo di vivere. Si è fruitori e protagonisti allo stesso tempo e tutto è in continua evoluzione, a una velocità che un tempo era impensabile. Tutto è diverso da prima, tutto sarà diverso da adesso e lo sarà velocemente.

I Social sono probabilmente ancora più rock del rock stesso. Se il rock ha permesso a tutti di imbracciare una chitarra, studiare quattro accordi e poi proseguire da autodidatti, per i Social è bastato un telefonino, un po’ di creatività, l’idea giusta.
Lo smartphone e un profilo social sono le Fender e le Gibson del Terzo Millennio.

Perché in fondo, come ha detto Sharal Alberello nel suo speech, “le tecnologie cambiano, la creatività deve essere costante” (@sharyalba).
Gli strumenti cambiano ma serve sempre un po’ di creatività per mordere la vita, all’occorrenza sbranarla.

Di questo evento, oltre ai sempre interessanti speech, ricorderemo la pausa caffè delle 11, con gli squisiti pasticcini e salutari succhi di frutta.
Ricorderemo il caffè a fiumi offerto da ilmondodelcaffè.it e le pause birra, ovviamente.

E non dimenticheremo E Mezza, la mascotte dell’evento!


Per infohttps://www.social-media-strategies.it/

© NoidiCrunched

Privacy Policy