Ogni Desiderio | Book Pride 2019

Ogni Desiderio | Book Pride 2019

Dalla Nuvola di PLPL al Vapore del Book Pride.

Dopo Più Libri Più Liberi, la nostra attenzione è rivolta alle fiere minori ma altrettanto importanti. Si svolge a Milano da venerdì 15 a domenica 17 marzo l'edizione 2019 di Book Pride, la fiera degli editori indipendenti.

Dopo tre anni, dagli spazi di Base Milano si sposta alla Fabbrica del Vapore, Centro di produzione culturale ed artistica giovanile, nato nel 2001 dal recupero dell’ex area produttiva di materiale rotabile per le ferrovie. La Fabbrica del Vapore ospita mostre ed eventi, laboratori in cui trovano sede associazioni e imprese creative e un bar. Sarà questa la sede che ospiterà gli stand degli editori indipendenti, gli incontri e le presentazioni dei libri e ovviamente lettori del mondo dell’editoria indipendente.

Il tema di quest'anno è "Ogni desiderio", quel sentimento intenso che spinge la persona a cercare il possesso, il conseguimento o la realizzazione di tutto ciò che può appagare un proprio bisogno fisico o spirituale aspirazione. Il desiderio di scrivere un libro, ad esempio, di leggerlo o pubblicarlo.

Non mancherà il Book Pride Off, il programma fuori Fiera all’interno del quale librerie indipendenti e altri spazi ospiteranno reading, gruppi di lettura e conversazioni con scrittori e editori. Ed infine, Book Young, spazio dedicato ai piccoli lettori, Book Comics, Book Art e Spazio Riviste. Tutto il necessario per chi è bookaholic.

Book Pride è promosso e organizzato da Odei (Osservatorio degli editori indipendenti), associazione nata con l’obiettivo di dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente e conta oggi fra i suoi iscritti circa cento editori.

L'ingresso per il pubblico è gratuito.
http://bookpride.net/site

Privacy Policy