Brevissimo sommario... | Racconti Indigeribili

Brevissimo sommario... | Racconti Indigeribili

Scritto da Simone Paparazzo
 - Illustrato da Arianna Farina -


Brevissimo sommario sulla nascita, la vita e la fine dell’uomo che sapeva
e poteva tutto

Quando nacque, la sua famiglia fu colta alla sprovvista. «Di questi ora che ne facciamo?» era solito chiedere il padre, sventolando prima il biberon e ora i pannoloni. La madre gli rispondeva facendo spallucce e, dopo la prima e unica poppata, riprese a fumare mentre ancora si tirava il latte.
Anche il paese non sapeva bene cosa farci con questo ragazzetto che cresceva a un ritmo doppio – qualcuno azzardava triplo – rispetto ai suoi coetanei. Furono chiamati i migliori docenti della provincia per dare lezioni a lui e lui soltanto, senza che sapessero effettivamente cosa insegnargli, visto che già tutto sapeva.
La notizia arrivò a un importante funzionario dello Stato che non perse tempo e subito informò il Presidente dei paesi dell’Est.
Venne organizzata una conferenza stampa: «I paesi dell’Ovest non staranno a guardare, bisogna prepararsi a un’invasione».
La risposta del Presidente dei paesi dell’Ovest non si fece attendere: «I paesi dell’Est useranno l’uomo che sa e può tutto per annientarci, bisognerà difendersi da un attacco».
Nello scompiglio generale, l’uomo che sapeva e poteva tutto se ne andò. A piedi raggiunse una tenda nel deserto mongolo e si fermò, a pochi metri di distanza dall’ingresso, perché sapeva che nel giro di qualche istante la donna che sapeva e poteva tutto sarebbe uscita da lì. Così fu.
I due si osservarono, poi l’uomo disse: «Abbracciami».
Lei lo fece, e fu l’ultimo giorno dell’umanità.

 

© Racconto di Simone Paparazzo | Illustrazione di Arianna Farina | Editing di Chiara Bianchi


Brevissimo sommario sulla nascita, la vita e la fine dell’uomo che sapeva e poteva tutto | Racconto | Indigeribili


Ti è piaciuto questo racconto indigeribile? Dacci una mano! Il tuo aiuto ci consente di mantenere le spese di questa piattaforma e continuare a diffondere l'arte.
L'associazione si sostiene senza pubblicità ma soltanto con le tessere associative e l'impegno dei soci.
I Link verso i canali di vendita sono inseriti al solo scopo di agevolare gli utenti all'acquisto.
Sottoscrivi la tessera associativa con una piccola donazione su PAYPAL
Oppure puoi offrirci un caffè.

 

Privacy Policy