Ha preso il via venerdì 4 maggio la quarta edizione di Rovigoracconta, il festival dei libri e della musica più bello della primavera e l’arancione torna a invadere le piazze con musicisti, teatranti e scrittori, gente che morde l’arte e dall’arte si fa avvolgere. Se anche voi fate parte di quella strana razza di individui che ama affondare gli occhi nei libri e riempire i padiglioni auricolari di suoni, avete ancora il fine settimana per seguire il tema della manifestazione e "Cercare la meraviglia”.
Rovigoracconta si svolge nel centro storico di Rovigo e si raggiunge facilmente a piedi anche dalla stazione dei treni. L’infopoint è stato allestito in Accademia dei Concordi (piazza Vittorio Emanuele II 14), luogo in cui si potrà trovare il programma del festival e chiedere ulteriori informazioni.
Tra i numorosi ospiti, nomi di spicco della cultura italiana come Niccolò Fabi, Andrea Scanzi, Mauro Corona&Luigi Maieron, Stefano Bartezzaghi, Dimartino & Cammarata, Silvia Avallone, Luca Bianchini, Giulio Casale & Norman, Massimo Zamboni, Lidia Ravera, Valeria Parrella e molti altri.
Oltre a un’intera area dedicata alla poesia, due sono le novità di quest’anno:
-
il percorso Vinosouvenir, un viaggio nel gusto, tra le eccellenze della valle del Po e una selezione di cibi e vini del territorio polesano;
-
una selezione di gadget griffati Rovigoracconta: penne,t-shirt, shopper, zainetto, set matite e righello, tazza mug, spille pin…
Inoltre, anche per l’edizione 2017 Rovigoracconta, in collaborazione con Rovigram, propone un contest fotografico su Instagram. Tutti possono partecipare e postare le foto del Festival fino a domenica 7 maggio, ricordando gli hashtag #rovigoracconta e #rovigram. La foto più rappresentativa sarà scelta e premiata con una selezione di libri del festival.
Per maggiori informazioni e vedere il programma completo:
www.rovigoracconta.it
Facebook